2022-2024

1 Luglio 2022

Presentazione del volume Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo (Forum Editrice), a cura di Francesco Benozzo, che in questa occasione ha eseguito alcuni dei canti all’arpa bardica. Mattia Mantellato ha curato un intermezzo di danza, interpretato da Alberta Schenardi. L’evento si è tenuto nel giardino di Palazzo Antonini, a Udine.

23 Maggio 2022

Presentazione del volume Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo (Forum Editrice), a cura di Francesco Benozzo, in occasione del Salone del libro di Torino (sala Friuli Venezia Giulia, padiglione Oval). L’evento ha visto anche la partecipazione di Paolo Bertinetti e Paolo Galloni. Il curatore del libro ha eseguito alcuni dei canti all’arpa bardica.

13 Maggio 2022

Presentazione del volume Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo (Forum Editrice), a cura di Francesco Benozzo, che ha eseguito per l’occasione alcuni dei canti all’arpa bardica. L’evento ha visto l’intervento di Antonella Riem.
La presentazione si è tenuta presso l’Auditorium del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento (Palazzo Paolo Prodi).

11 Maggio 2022

Presentazione del volume Poeti della marea. Canti bardici gallesi dal VI al X secolo (Forum Editrice), a cura di Francesco Benozzo, che ha eseguito per l’occasione alcuni dei canti all’arpa bardica. L’evento ha visto la partecipazione di Luigi Contadini ed Elena Lamberti ed è stato introdotto da Antonella Riem.
La presentazione si è tenuta presso la Sala Convegni in Via Cartoleria, 5, Bologna.

3 Aprile 2022

Messa in onda del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee su Rai3 regionale (canale 103) per la giornata della nascita della Patria del Friuli. Trailer del docu-film.

2-3 Aprile 2022

Seminario Poesia Mistica e Miti Antichi, organizzato dal Partnership Studies Group e tenuto dal Prof. Francesco Benozzo in qualità di relatore.
Il seminario si è tenuto in due giornate, la prima presso l’Aula 1 di Palazzo Antonini (Udine) e la seconda presso l’Aula T9 di Palazzo Garzolini Toppo Wassermann (Udine).

29-30 Gennaio 2022

Evento Esperienza Zero presentato dal Master in Partnership Studies e Traduzioni Native e dal Master in Meditazione e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Udine, con la partecipazione di Satyaprem.
L’evento si è tenuto in due giornate sulla piattaforma Microsoft Teams.