2007-2009

9-11 Novembre 2009
Convegno internazionale: Partnership Id-Entities: Cultural and Literal Re-inscription/s of the Feminine. Università di Udine.

11 Dicembre 2008
Incontro con Gabriella Bertolissi, Curriculum Project Manager del Lote (Language Other Than English), Melbourne (Australia): Australian Literature and Education. Università di Udine.

4 Dicembre 2008
Presentazione del volume Storia dell’Australia di Luciano Bini. Università di Udine.

1 Dicembre 2008
Lezione sulla traduzione letteraria a cura di Franca Cavagnoli, docente di Teoria e tecnica della traduzione inglese presso l’ISIT e l’Università di Milano: Il rischio dell’esotizzazione e della ridicolizzazione dello Straniero: la resa dei pidgin e dei creoli. Università di Udine.

17-19 Novembre 2008
Convegno Internazionale di Studi di partnership e poesia orale africanaAzania SpeaksVisions of Partnership in Africa: The Art of the Spoken Art.

11 Marzo 2008
Incontro con il Prof. Sergio Perosa (Università di Venezia) dal titolo: I sonetti di Shakespeare. Palazzo Antonini, Università di Udine.

7 Marzo 2008
Incontro con la Prof.ssa Naomi Baron (American University of Washington) dal titolo: Having Your Say: New Media and Written Expression. Palazzo Antonini, Università di Udine.

12 Dicembre 2007
Convegno di poesia e letteratura polacca. Intervengono: Julia Hartwig, Jaroslaw Mikolajewski, Andrea Ceccherelli, Silvano De Fanti, Francesco Groggia. Sala degli Atti, Palazzo Antonini, Università di Udine.

3 Dicembre 2007
Incontro con il Prof. Alessandro Grossato, indologo e storico delle religioni, dal titolo: Teatro delle maschere e teatro elisabettiano. Palazzo Antonini, Università di Udine.

13 Novembre 2007
Incontro con il Prof. Paolo Bartoloni, University of Sydney, Australia, dal titolo: Traduzione, memoria e spazio urbano. Palazzo Antonini, Università di Udine.

4 Ottobre 2007
Lezione di Veronica Brady, Emeritus Professor University of Western Australia, dal titolo: Gail Jones: Writing and the ecriture feminine, Università di Udine.

19-22 Aprile 2007
Convegno Internazionale: The Goddess Awakened: Partnership Studies in Education and World Literatures in English, Università di Udine.

15-18 Febbraio 2007
Partecipazione alla Fiera InnovAction: salone della conoscenza, delle idee, dell’innovazione al servizio delle imprese.