2019-2021

23 Dicembre 2021
Presentazione del progetto regionale: Parole Creative nel Multimediale: riscopriamo il Patriarcato di Aquileia con e per i/le giovani del Friuli Venezia Giulia. Circolo Culturale “Il Menocchio”, Montereale Valcellina (Pordenone). Trailer del docu-film.

27 Novembre 2021
Presentazione del progetto regionale: Parole Creative nel Multimediale: riscopriamo il Patriarcato di Aquileia con e per i/le giovani del Friuli Venezia Giulia. Istituto Luzzati, Azzano Decimo, Pordenone. Trailer del docu-film.

24 Novembre 2021
Presentazione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee. Scuola primaria di Trivignano Udinese (Udine). Trailer del docu-film.

23 Novembre 2021
Presentazione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee. Teatro Gustavo Modena, Palmanova (Udine). Evento realizzato per la scuola secondaria di primo grado P. Zorutti. Trailer del docu-film.

19 Novembre 2021
Presentazione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee. Centro Polifunzionale di Pordenone, Università degli Studi di Udine. Trailer del docu-film.

16 Novembre 2021
Presentazione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee. Santa Chiara, Gorizia, Università degli Studi di Udine. Trailer del docu-film.

10 Novembre 2021
Proiezione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee, Palazzo Antonini. Università degli Studi di Udine. Trailer del docu-film.

2 Agosto 2021
Presentazione e proiezione del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee. Aquileia Film Festival. Trailer del docu-film.

Gennaio 2021

Messa in onda del docu-film Patriae. Viaç tal Patriarcjât di Aquilee su Rai3 regionale (canale 103) prevista per l’11 gennaio 2021 (1 parte) e 18 gennaio 2021 (2 parte)

Marzo 2020
Progetto Regionale: Parole Creative nel Multimediale: riscopriamo il Patriarcato di Aquileia con e per i/le giovani del Friuli Venezia Giulia (decreto n. 921/CULT del 24/03/2020). L’idea del docu-film prende spunto da un profondo interesse verso la vicenda poco conosciuta e divulgata del Patriarcato di Aquileia. Il progetto intende realizzare un docufilm – destinato in prima battuta alle giovani generazioni (ragazze e ragazzi delle scuole secondarie) ma, grazie al linguaggio audiovisivo e al ritmo narrativo pensato, fruibile da qualunque tipo di pubblico, – sui momenti più significativi della storia del patriarcato di Aquileia.